Siamo entusiasti di condividere con voi il nostro recente successo: abbiamo ottenuto lo score A nello score ESG, un importante riconoscimento del nostro impegno per la sostenibilità aziendale e per l’adozione dei criteri ESG nelle nostre operazioni.

Questo traguardo non solo celebra i nostri sforzi passati, ma ci sprona a continuare ad agire come un motore di cambiamento positivo nel nostro settore e nella società nel suo insieme.

L’Impegno de L’Alleanza verso la Sostenibilità ESG

Il raggiungimento dello score A nello score ESG è il risultato del nostro costante impegno per integrare la sostenibilità in ogni aspetto delle nostre attività:

1. Ambiente (Environmental):

  • Riduzione dell’impatto ambientale: Ci impegniamo a ridurre le nostre emissioni di carbonio e adottare pratiche che minimizzino il nostro impatto sull’ambiente.
  • Conservazione delle risorse naturali: Promuoviamo l’efficienza energetica e l’uso responsabile delle risorse naturali nei nostri processi produttivi.

2. Sociale (Social):

  • Benessere dei dipendenti: Investiamo nelle nostre risorse umane, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e orientato allo sviluppo professionale.
  • Coinvolgimento della comunità: Sosteniamo attivamente le comunità in cui operiamo attraverso programmi di volontariato e iniziative di responsabilità sociale aziendale.

3. Governance:

  • Trasparenza e integrità: Adottiamo pratiche di governance solide e trasparenti, garantendo una gestione aziendale etica e responsabile.
  • Responsabilità aziendale: Ci impegniamo a rispettare le leggi e i regolamenti, mantenendo alti standard di integrità e conformità.

La Sostenibilità Come Priorità Centrale

Il nostro impegno per la sostenibilità va oltre i meri numeri: è una parte integrante della nostra identità aziendale e della nostra visione per il futuro. Continueremo a lavorare duramente per mantenere e superare lo standard di eccellenza rappresentato dallo score A nello score ESG, perché crediamo fermamente che la sostenibilità non sia solo un obbligo, ma una grande opportunità per creare valore a lungo termine per tutte le nostre parti interessate e per il pianeta che chiamiamo casa. Con il vostro sostegno e la vostra collaborazione, siamo pronti a guidare il cambiamento e a costruire un futuro più sostenibile per tutti.

 

Scarica il Survey Certificate ESG – L’Alleanza