La sicurezza, lo sappiamo tutti, è importantissima in tutti gli ambiti della nostra vita. Ci sono tuttavia, tra gli altri, due aspetti in cui possiamo ritenerla assolutamente imprescindibile: a casa e nel luogo di lavoro.

Casa, infatti, è per definizione il luogo in cui ci sentiamo più al sicuro e al riparo da tutto; mentre il luogo di lavoro è il posto in cui trascorriamo la gran parte del nostro tempo, impegnandoci ogni giorno per migliorare sempre di più e costruire qualcosa. 

Sarebbe davvero un peccato se dei malintenzionati si introducessero in questi luoghi privandoci di tutto, che si tratti di beni preziosi o sicurezze. 

Scopriamo insieme come poter ridurre il rischio di furti ed effrazioni in questi luoghi.

Sistemi di videosorveglianza: perfetti per casa e lavoro

La prima cosa a cui si pensa quando si riflette su come aumentare la sicurezza di un luogo è senza dubbio un sistema di videosorveglianza. Le telecamere, infatti, svolgono una duplice funzione: 

  • Dissuadere i malintenzionati: vedendole, questi capiscono subito che fare un colpo sarebbe molto difficile e rischioso
  • incastrare i colpevoli: in caso di effrazione o furto, le immagini catturate dalle telecamere sono di grandissimo aiuto per ricostruire i fatti e, in molti casi, scoprire, riconoscere e catturare i colpevoli (e, con un po’ di fortuna, recuperare la refurtiva)

Questo le rende perfette sia per abitazioni private (soprattutto se si tratta di grandi edifici o di seconde case che, essendo spesso disabitate, possono fare gola ai malintenzionati) sia per aziende e luoghi di lavoro in generale. 

Come vedremo tra poco, inoltre, l’installazione dei sistemi di videosorveglianza è reso ancora più semplice da un bonus, che permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione di un impianto.

Bonus videosorveglianza 2022

Come avrai capito, un buon impianto di videosorveglianza può essere la soluzione definitiva per aumentare la sicurezza a casa o sul luogo di lavoro. E qui entra in gioco il bonus videosorveglianza 2022.

Questo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per:

  • perizie e sopralluoghi atti all’installazione di un impianto di videosorveglianza
  • installazioni e progettazioni degli impianti
  • acquisto delle telecamere di videosorveglianza

Per poterne usufruire sono necessari pochi e semplici requisiti, che abbiamo spiegato in questo articolo dedicato al bonus videosorveglianza 2022.

Insomma, sei ancora in tempo non solo per aumentare la tua sicurezza, ma anche per farlo a un costo estremamente conveniente!

Rivolgiti a dei professionisti del settore

Uno dei requisiti per poter usufruire del bonus è quello di affidarsi a dei professionisti. E qui entriamo in gioco noi: L’Alleanza, infatti, vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore e si avvale dei migliori professionisti per garantire un servizio di qualità nell’ambito delle pulizie civili e industriali e in molti altri servizi, tra cui quello dell’installazione di impianti di videosorveglianza. 

Contattaci subito per un preventivo gratuito, sapremo trovare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze a un prezzo competitivo.