L’Alleanza Soc. Coop è specializzata, da oltre 35 anni, in diversi tipi di servizi: facchinaggio, manutenzione di aree verdi, sanificazioni, NCC e, tra diverse altre cose, pulizie. 

Queste ultime rappresentano il core dell’impresa. Proprio per questo, L’Alleanza è in grado di offrire un servizio di qualità elevatissima, garantendo sempre risultati ottimali sia in ambito civile sia in ambito industriale.

Ma qual è la differenza tra pulizie civili e industriali? È necessario rivolgersi a professionisti in entrambi i casi, o in alcune situazioni si può optare per il fai-da-te? 

Scopriamolo insieme.

Che differenza c’è tra pulizie civili e industriali?

La distinzione tra pulizie civili e industriali è piuttosto semplice e netta. In primo luogo, le pulizie civili riguardano tutte le attività volte alla manutenzione igienica degli ambienti ad uso civile, come negozi, abitazioni, condomini, uffici, banche, ecc. Di conseguenza, capiamo immediatamente che le pulizie industriali riguardano invece ambienti di natura industriale, come capannoni e stabilimenti.

Un’altra differenza importantissima è quella del tenore di sporco: per le pulizie civili questo non è elevato, mentre per le pulizie industriali si. Basti pensare a come e quanto, solitamente, si sporca un ufficio rispetto a un capannone: nel primo si accumuleranno polvere e sporco, mentre nel secondo ci possono essere anche macchie d’olio, detriti, residui di prodotti e non solo (alcuni di questi, per altro, possono potenzialmente mettere a repentaglio la salute dei dipendenti). 

Da questa ulteriore distinzione capiamo immediatamente che tra pulizie civili e industriali cambia tutto: esigenze, difficoltà dell’operazione, prodotti e macchinari da utilizzare e, ovviamente, le competenze di chi esegue concretamente le operazioni.

Rivolgiti a dei professionisti: scegli L’Alleanza Coop per pulizie civili e industriali a Verona

Poco fa abbiamo visto tutte le differenze che ci sono tra pulizie civili e pulizie industriali. In entrambi i casi, tuttavia, lo scopo finale è lo stesso: far sì che l’ambiente risulti pulito e, di conseguenza, salubre e sicuro per tutte le persone che vi lavorano o vivono. Per questo è essenziale che le pulizie siano eseguite al meglio, senza trascurare nulla. 

Soprattutto in ambito industriale, per ottenere questi risultati è necessario ricorrere a macchinari e prodotti professionali, oltre ad avere competenze specializzate. In ambito civile, invece, il rischio del fai-da-te è quello di utilizzare prodotti non adatti o di pulire troppo velocemente per mancanza di tempo. 

Per questo noi ti consigliamo fortemente di rivolgerti a dei professionisti. L’Alleanza Coop offre servizi di pulizia civile e industriale a Verona da oltre 35 anni, mettendo a disposizione i migliori professionisti e attrezzature. Contattaci e richiedi il tuo preventivo gratuito, siamo sicuri che troveremo insieme la soluzione più adatta a te.