L’Alleanza, da oltre 35 anni, si occupa quotidianamente di pulizie civili e industriali, garantendo sempre un servizio di qualità elevatissima. Questo perché, grazie ai ben 120 soci, l’azienda è in grado di offrire un livello qualitativo che solitamente si ritrova solo in piccole realtà artigianali. 

Ma di preciso, cosa intendiamo quando parliamo di pulizie civili? Cosa sono? E soprattutto, è sempre necessario affidarsi a dei professionisti?

Scopriamolo insieme.

Cosa sono le pulizie civili

Le pulizie civili sono tutte le attività volte alla manutenzione igienica degli ambienti ad uso civile. Questi comprendono case, negozi, aeroporti, istituti di credito e così via. Ciò che caratterizza questi luoghi è l’assenza di un elevato tenore di sporco (cosa che invece è presente in capannoni e stabilimenti, per esempio) ma, al contempo, la presenza di elevati standard di pulizia imposti per preservare la salute delle persone e garantire un ambiente salubre. 

Un errore piuttosto comune in tal senso è quello di credere che le pulizie civili coincidano con le pulizie di abitazioni, che siano case private o condomini. In realtà, come abbiamo appena visto, comprendono anche quelle di uffici, banche e decine di altri luoghi che frequentiamo ogni giorno. 

Questo ci aiuta a rispondere a un’altra domanda che ci si pone frequentemente quando si parla di pulizie civili: è sempre necessario affidarsi a dei professionisti?

Come abbiamo visto nel nostro articolo sulle pulizie in ufficio o su quello riguardo alla pulizia delle scale nei condomini, la risposta è: dipende.

Non è infatti strettamente necessario dal momento che, con i prodotti giusti e con tempo e pazienza, si possono ottenere risultati soddisfacenti. Tuttavia, per avere la certezza di un lavoro fatto a regola d’arte sono necessarie competenze specifiche e strumentazione professionale (oltre al tempo, aspetto spesso sottovalutato), motivo per cui spesso è più conveniente affidarsi a un’impresa come L’Alleanza.

Affidati a L’Alleanza Coop

Come abbiamo visto, se vuoi avere la garanzia di un lavoro svolto a regola d’arte, è bene affidarsi a dei professionisti del settore. L’Alleanza Coop svolge pulizie civili da oltre 35 anni, mettendo al tuo servizio un team di professionisti altamente qualificati e le migliori attrezzature disponibili sul mercato. 

Se hai bisogno di pulizie civili a Verona e provincia, contattaci ora. Richiedi il tuo preventivo gratuito e troveremo insieme la soluzione migliore per te.