Quante volte, per la manutenzione di diversi aspetti di un’immobile o di un’azienda, è necessario rivolgersi a interlocutori diversi, uno per ogni servizio? E quanto è difficile la gestione di più fornitori, ognuno con i suoi problemi e le difficoltà più disparate? Per non parlare poi della qualità del servizio stesso. Diversi partner significa diverse professionalità, e non di rado capita che il risultato finale non sia soddisfacente.

Insomma, sarebbe sicuramente più comodo potersi affidare a un solo partner altamente professionale che pensi a tutto: coordinare i servizi, garantirne la qualità e porsi come interlocutore unico dell’azienda, facilitando tutti i processi. Tutto questo, fortunatamente, è possibile grazie a un global services contractor. Scopriamolo insieme.

Global service: che cos’è?

Il global service nasce come figura contrattuale tipica del settore privato tramite la quale si affidavano ad un unico soggetto tutte le operazioni di gestione e manutenzione di rilevanti patrimoni immobiliari.

Mutuato nei primi anni ‘90, nel corso degli anni questo istituto si è diffuso sempre di più, in particolare nei paesi anglosassoni, grazie alla comodità che garantisce al cliente. Quest’ultimo, infatti, non ha più bisogno di interfacciarsi con diversi fornitori, ma con un solo interlocutore che si occupa di tutto: dalle faccende amministrative a quelle più pratiche, come l’organizzazione per erogare efficientemente il servizio, il reperimento delle figure professionali più adatte e il controllo della qualità del servizio stesso.

Oltre a questo, il global service garantisce anche i seguenti vantaggi:

  • Più tempo e minori preoccupazioni: lasciare tutto il lavoro in mano a un fornitore permette alle aziende di concentrarsi su altro e di togliersi una preoccupazione, focalizzandosi quindi con maggior serenità sul proprio core business;
  • Garanzia di risultato: sembra scontato ma non lo è. Doversi interfacciare in prima persona con diversi fornitori aumenta il rischio di incappare in qualcuno che non garantisca gli standard qualitativi richiesti. Un po’ perché, statisticamente, questo rischio aumenta fisiologicamente col crescere del numero di rapporti e un po’ perché non è detto che in azienda ci siano le capacità professionali per selezionare un fornitore adatto, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Affidarsi a un partner qualificato, invece, offre garanzie assolute in tal senso.

Global service contractor: rivolgiti a l’Alleanza Soc.Coop

Noi de l’Alleanza Soc. Coop siamo orgogliosi di porci come global services contractor, ovvero l’unico interlocutore di cui le azienda hanno bisogno per le operazioni di pulizia, manutenzione, gestione e servizi. Grazie alla nostra esperienza di più di 35 anni abbiamo sviluppato una professionalità elevatissima e siamo in grado di garantire standard qualitativi ai massimi livelli per i servizi di pulizia, sanificazione, manutenzione impianti, gestione aree verdi, trasporto per conto terzi e molto altro ancora. 

Affidandoti a noi avrai la comodità di un unico interlocutore altamente professionale, la garanzia di un servizio qualitativamente impeccabile e la convenienza di tariffe personalizzate sulla base delle tue esigenze.

Se hai bisogno di un global service contractor a Verona e provincia, non esitare a contattarci per informazioni o per un preventivo senza alcun impegno. Saremo lieti di trovare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.