Quando sentiamo parlare di pulizie, tutti pensiamo inevitabilmente a quelle che si fanno quotidianamente in casa o in ufficio per togliere la polvere in eccesso ed evitare l’accumulo di sporcizia. Tuttavia, questo termine presenta diverse accezioni, a seconda delle modalità di intervento, della frequenza e della strumentazione utilizzata.
A tal proposito, una delle tipologie più importanti da identificare è quella delle pulizie straordinarie, assolutamente fondamentali in alcuni contesti.
Scopriamo insieme cosa sono e in quali casi sono assolutamente necessarie.

PULIZIE STRAORDINARIE E ORDINARIE: QUALI SONO LE DIFFERENZE

Il modo migliore per capire cosa siano le pulizie straordinarie è quello di differenziarle rispetto alle più comuni pulizie ordinarie. Queste ultime comprendono tutte le normali operazioni di pulizia che si svolgono in modo continuativo nel tempo e con una certa routine. L’esempio più lampante sono le pulizie quotidiane che si eseguono in ufficio o in casa per mantenere gli ambienti sempre puliti e in ordine, evitando così l’accumulo di polvere e sporcizia.
Questo tipo di intervento può essere effettuato da imprese specializzate come L’Alleanza, per risparmiare tempo e avere la garanzia di un risultato eccellente, oppure in autonomia utilizzando soluzioni di acqua e detergente.

Le pulizie straordinarie, invece, comprendono tutti gli interventi – come sottolinea il nome – di carattere straordinario, da eseguire in contesti specifici o che richiedono l’utilizzo di strumentazioni particolari come castelli o autogru.

QUANDO SONO NECESSARIE LE PULIZIE STRAORDINARIE

Ora che abbiamo capito cosa sono le pulizie straordinarie, sorge spontanea la domanda “quando è necessario farle?”.
La risposta giusta è “dipende”: questi interventi vanno eseguiti in circostanze particolari, come le pulizie di fine cantiere o quelle di grandi piazzali; ma possono riguardare anche situazioni apparentemente più comuni che richiedono però l’utilizzo di attrezzature professionali. È il caso della pulizia di vetrate tramite autogru, del lavaggio della moquette, di interventi che richiedono trattamenti specifici o di pulizie di superfici come marmi, gres, cotto, PVC o linoleum, per cui sono necessari dei macchinari dedicati.

AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI

Come avrai capito, le pulizie straordinarie richiedono competenze e strumentazioni ben al di fuori del fai da te. Per questo è assolutamente fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore.
L’Alleanza, con la sua esperienza ultratrentennale, è il partner perfetto per questo tipo di interventi.
Le pulizie straordinarie vengono concordate con il cliente sulla base delle sue esigenze, stabilendo un numero di interventi da fare per ripristinare il pulito e l’igiene in un determinato ambiente.
Se cerchi un’impresa di pulizie a Verona e provincia, visita il nostro sito e contattaci per richiedere un preventivo. Grazie alle nostre competenze e alla nostra flessibilità, riusciremo a trovare la soluzione giusta per te.

Leave a comment