Perchè rivolgersi a un’impresa di pulizie? Mantenere un locale pulito e in ordine porta diversi vantaggi che spaziano dalla salute all’estetica. Spolverare e disinfettare un ufficio, una casa o un negozio, infatti, fa sì che lavoratori e ospiti siano in condizioni igieniche adeguate e che si riduca il rischio di possibili allergie e infezioni. Da non sottovalutare anche il fattore estetico: l’occhio vuole la sua parte, e un ufficio o un’abitazione tirati a lucido e in ordine fanno sempre la loro figura. 

In ultimo, ma non certo per importanza, bisogna considerare gli standard di pulizia richiesti in determinati ambienti, come hotel e ospedali. In questi casi fare un buon lavoro non solo è importante, ma è addirittura fondamentale!

Per questo è sempre una buona idea affidarsi a dei professionisti del settore. Scopriamo insieme i vantaggi di rivolgersi a una ditta di pulizie e come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

I VANTAGGI DI UNA DITTA DI PULIZIE

Un’impresa di pulizie offre ai clienti un servizio di igienizzazione professionale degli ambienti, siano essi spazi privati o pubblici, derivante da strumentazione professionale e anni di esperienza. Vediamo insieme i principali vantaggi:

  • Ambienti igienizzati in modo sicuro: quando ci si affida ad una ditta di pulizie i locali vengono puliti e sanificati da personale esperto. I professionisti del settore utilizzano i migliori prodotti sul mercato, molto diversi da quelli che possiamo acquistare comunemente. Tutto questo porta ad una pulizia profonda e specifica, salvaguardando materiali e superfici senza rovinare i luoghi sottoposti al trattamento.
  • Risparmio di tempo: nel nostro articolo sulla pulizia degli uffici abbiamo spiegato come questo sia un lavoro a tempo pieno che, in quanto tale, richiede molto tempo. Affidare la pulizia dei locali a personale non specializzato può portare ad un lavoro frettoloso e non accurato; al contrario, affidandosi ad una ditta di pulizie il tempo viene ottimizzato. 
  • Pulizia accurata: organizzare il lavoro di pulizia e rispettare l’ordine di igienizzazione degli ambienti è fondamentale, senza dimenticare di pulire in modo adeguato le zone nascoste o meno visibili. Una pulizia accurata è ancora più importante nel caso in cui il locale ospiti animali domestici. A differenza di personale non specializzato, una ditta di pulizie svolge un lavoro puntuale e preciso.
  • Possibilità di effettuare la sanificazione ambientale: in alcuni contesti, considerando anche l’attuale pandemia in corso, per contenere la carica batterica e virale si rende necessario un intervento di sanificazione. È bene che questa procedura venga eseguita da ditte di pulizie perché richiede il rispetto di determinate norme e perché deve essere effettuata da personale appositamente formato.
  • Pulizie in seguito ad eventi eccezionali: può accadere che un edificio sia vittima di eventi naturali o atmosferici, ad esempio un allagamento; oppure che subisca interventi straordinari come una ristrutturazione. Per riassettare gli ambienti la soluzione migliore è affidarsi ad un’agenzia di pulizie. 

COME SCEGLIERE L’IMPRESA DI PULIZIE

Ora che abbiamo appurato perché rivolgersi a un’impresa di pulizie, cerchiamo di capire come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Per prima cosa, una ditta di pulizie dev’essere certificata per essere a norma, cioè deve disporre di personale regolarmente assunto e adeguatamente formato a rispetto degli obiettivi di qualità del settore.
In secondo luogo, è importante valutare l’esperienza dei professionisti: chi opera in questo settore da tanti anni sarà sicuramente in grado di garantire risultati migliori.

Alla luce di questo, se cerchi un’impresa di pulizie a Verona e provincia, che offra qualità e affidabilità, L’Alleanza Soc. Coop. fa al caso tuo.
Con oltre 35 anni di esperienza e innumerevoli clienti soddisfatti, L’Alleanza è il partner ideale per pulizie di uffici, condomini, appartamenti e per pulizie industriali.
Se vuoi un risultato garantito con servizio disponibile 365 giorni all’anno e con tariffe personalizzate e competitive, non esitare a contattarci.